Cremazioni
Da alcuni anni, le Onoranze Funebri Alessandra offrono alle famiglie di Brivio e della provincia di Lecco anche un servizio di assistenza per effettuare le cremazioni: si tratta di un servizio che comprende il disbrigo di tutte le pratiche necessarie e la fornitura di urne cinerarie. Oggi c’è una crescente diffusione di quella che è una pratica già riconosciuta da diverso tempo e oggi anche dalla Chiesa Cattolica, come alternativa alla classica inumazione e tumulazione. La cremazione infatti, se un tempo non veniva ammessa dalla Chiesa né presa in considerazione in Italia quasi da nessuno, ora è molto diffusa: rappresenta una soluzione economica e rapida e viene ritenuta una scelta etica, di grande decoro.
La cremazione
L’agenzia di pompe funebri offre la propria assistenza alle famiglie della provincia di Lecco che decidano di optare per la cremazione del proprio caro, scelta consapevole ma ancora poco diffusa.
Proprio per questo, si ha bisogno di essere assistiti da qualcuno in grado di svolgere tutte le pratiche nel modo corretto: l’agenzia si occupa delle pratiche comunali e di tutti gli step da compiere dopo la cerimonia funebre, nelle due casistiche in cui la cremazione avvenga presso il cimitero oppure presso aziende crematorie autorizzate. L’agenzia di pompe funebri si occupa del trasporto della salma e del trasferimento delle ceneri in urne cinerarie.
Urne cinerarie selezionate in marmo
L’agenzia propone un vasto assortimento di urne cinerarie in marmo pregiato, lavorato in differenti modelli: in sede potrai selezionare tra le tante urne cinerarie quella che maggiormente incontrano il tuo gusto e le tue preferenze. Le urne cinerarie presso l’agenzia di pompe funebri sono in marmo pregiato, lavorato in differenti modelli e colori, con diverse scritte o stemmi.
In base alla destinazione prevista per le ceneri, si può scegliere modello più idoneo a omaggiare la memoria dei propri cari. Secondo le disposizioni di legge, l’agenzia può occuparsi su richiesta del cliente della dispersione delle ceneri in luoghi autorizzati.